Chi è Isolcomit

L'Azienda

Insonorizzazioni industriali e materiali per edilizia


Isolcomit ha un’esperienza trentennale nel settore dell’insonorizzazione e della bonifica acustica, l’attività di questi anni, svolta prevalentemente in Italia, è stata accompagnata da una continua ricerca, nel mercato, di materiali tecnologicamente all’avanguardia e nello stesso tempo più idonei alla produzione delle nostre soluzioni insonorizzanti che risultano apprezzate dalle più esigenti società italiane ed estere.

In particolare segnaliamo la ns. specifica esperienza relativa all’isolamento acustico degli impianti di condizionamento e di produzione di energia a servizio delle strutture nonché la fornitura e l’eventuale installazione di pannelli e correttori acustici per l’isolamento ed il comfort acustico degli spazi interni.

Infine ci teniamo a sottolineare che il nostro servizio è chiavi in mano: cioè partendo da rilevazioni fonometriche e perizie tecniche a norma di legge forniamo:
- consulenza tecnica;
- studio e progettazione;
- produzione fornitura e montaggio delle opere, sia in Italia che all’estero;
- collaudo;
- produzione di manuale d’uso sia in italiano che nella lingua del paese.

La storia

2019
2010
2005
1999
1996
1982
1972

In risposta alle sempre crescenti esigenze di spazio produttivo, l’azienda si espande ulteriormente, allargando i propri spazi con un nuovo capannone presso la sede di Boara Pisani.

Fin dal 2010, con il conseguimento della certificazione ISO 9001, Isolcomit si è sempre impegnata per svolgere la propria attività nel pieno rispetto della normativa di settore, conformandosi puntualmente a tutti gli obblighi di certificazione e regolamentazione, con la stessa precisione che contraddistingue l’operato aziendale.

Per far fronte alle sempre più intense attività di produzione di soluzioni su misura per l’isolamento acustico, la ISOLCOMIT si espande acquisendo un nuovo stabilimento a Boara Pisani, in provincia di Padova.

ISOLCOMIT, grazie ad attività di ricerca e sviluppo senza sosta, produce la sua prima camera anecoica.

All’interno del magazzino dedicato ai materiali isolanti viene ricavato lo spazio per una piccola officina dedicata ai prodotti di isolamento acustico.

L’arrivo in azienda di una nuova figura professionale di spessore permette all’azienda di affacciarsi al settore dell’isolamento acustico, che prende via via maggiore spazio nell’attività quotidiana rispetto all’isolamento termico, sfruttando le competenze già in possesso da parte del personale Isolcomit.

Dall’intuizione di un gruppo di imprenditori nasce Isolcomit, una delle prime aziende in Italia a distribuire su larga scala il cartongesso per l’applicazione civile e industriale, specializzata anche nella distribuzione ed installazione di materiali isolanti termici.

La politica della qualità


Obiettivo primario di ISOLCOMIT è la completa e costante individuazione e soddisfazione delle esigenze dei clienti. Tale obiettivo è perseguito con le seguenti procedure qualità:

  • Definizione e monitoraggio di Obiettivi per la Qualità correlati ai diversi processi aziendali
  • Verifica del livello di Soddisfazione dei Clienti
  • Monitoraggio e gestione dei Reclami dei Clienti

continua

Certificazioni

Isolcomit è diventata Centro di Trasformazione e si è dotata del marchio Rina per la certificazione ISO 9001, ISO 3834 ed EN 1090-1 e intende mantenersi aggiornata con le normative italiane ed europee per poter sempre rispondere a qualsiasi richiesta del mercato.

Metodologia d'intervento


Il metodo di Isolcomit insonorizzazioni ed i processi produttivi

1 /7

Rilievo del problema

  • Misure rumore – campo vicino
  • Misure rumore – campo lontano
  • Acquisizione eventuali dati rumore da terzi
  • Rilievi di cantiere – layout
  • Acquisizione dati tecnici impianti
2 /7

Studio delle caratteristiche generali

  • Acquisizione del problema
  • Dati tecnici acustici impianti
  • Dati tecnici acustici dei luoghi
  • Studio caratteristiche generali