GUIDA

Cartongesso di qualità, come riconoscerlo?

CHE TIPO DI CARTONGESSO ISOLCOMIT STAI CERCANDO?

La qualità del cartongesso distribuito da Isolcomit si differenzia in diverse tipologie di applicazione.

  • Cartongesso Isocomit di colore azzurro per uso esterno
  • Cartongesso Isolcomit di colore verde antiumidità
  • Cartongesso Isolcomit di colore bianco uso standard
  • Cartongesso Isolcomit per isolamento termoacustico
  • Cartongesso Isolcomit resistente al fuoco

I pannelli in cartongesso standard Isolcomit vengono maggiormente utilizzati per la costruzione di controsoffitti e pareti divisorie nell’edilizia privata, mentre nell’edilizia pubblica, per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza costruttiva, vengono utilizzati pannelli in cartongesso resistenti al fuoco e con caratteristiche tecniche specifiche, conformi alle normative di legge vigenti, nel rispetto delle esigenze funzionali ma anche estetiche.

Per gli ambienti con problematiche di muffa ed umidità vengono applicati pannelli in cartongesso idrorepellenti o idrofughi abbinati a pannelli di polistirene espanso o pannelli  in fibre speciali anti-condensa.

Per gli ambienti con esigenze di isolamento acustico come sale cinematorgrafiche, teatri, studi di registrazione o sale prove,  Isolcomit fornisce pannelli in cartongesso fonoassorbenti  caratterizzati anche da un’elevata resistenza termica.

Tra i materiali da costruzione per l’edilizia a secco il cartongesso occupa una posizione di primo piano anche nelle applicazioni per costruzioni esterne:  Isolcomit fornisce pannelli in cartongesso appositamente studiati e trattati con vernici plastiche per migliorare la resistenza delle pareti esterne alle intemperie od eventi atmosferici straordinari.

E non finisce qui! Per la realizzazione di architetture più complesse e fuori dagli standard, Isolcomit propone pannelli in cartongesso dotati di una specifica flessibilità anche per la costruzione di strutture curvilinee.