GUIDA

Pitture vernici ed isolamento a cappotto

PITTURA O VERNICE ? LA DIFFERENZA LA FA ISOLCOMIT!
 

La vernice è un materiale fluido che applicato sopra una superficie, dopo l’essiccazione forma una pellicola sottile, resistente ed elastica.

La vernice viene chiamata “pittura” o “smalto” se contiene pigmenti coloranti che la rendono opaca.

In Italia la produzione delle vernici è molto evoluta e competitiva. L’industria italiana del settore vanta i più elevati standard di investimento nella ricerca al Mondo. Siamo i primi ad aver applicato la scienza delle nanotecnologie per nuovi tipi di vernici per legno particolarmente resistenti brevettando le Polialliliche, vernici poliesteri prive di stirene.

Per garantire ai propri clienti vernici altamente resistenti e certificate, Isolcomit ha scelto IMPA SPA.

IMPA S.P.A è oggi una delle più importanti realtà italiane nel mercato delle pitture e delle vernici. Un’azienda moderna che da più di 50 anni si distingue per la professionalità, la creatività, l’impegno con i quali sviluppa servizi e prodotti di eccellenza per i settori della carrozzeria, dell’edilizia, dell’industria

ISOLAMENTO CAPPOTTO ISOLCOMIT, A COSA SERVE?
L’isolamento a cappotto (o “cappotto isolante”) è un metodo efficace per isolare le pareti esterne di un edificio dai condizionamenti climatici, freddo-caldo-umidità – e in alcuni casi dal rumore, applicando uno speciale cartongesso isolante composto dai più svariati materiali isolanti termo-acustici.

I materiali isolanti utilizzati per il cappotto degli edifici, sono molti ed ognuno di essi ha le sue proprietà isolanti temo-acustiche: lana minerale, fibra di legno, sughero, schiume minerali, polistirene espanso sinterizzato (EPS), polistirene estruso (XPS), poliuretano.

La tecnica di realizzazione avviene applicando alle pareti pannelli isolanti con colla e sistemi di fissaggio che, successivamente, dovranno essere ricoperti da una rasatura armata e da una finitura spatolata precolorata.

Lo staff tencico di Isolcomit sempre attento a soddisfare le esigenze della sua clientela è in grado di fornire tutte le indicazioni tecnice sulle modalità di applicazione dell’ l’isolamento a cappotto.