Cabine insonorizzanti per gruppi frigo, l’esperienza Isolcomit per una progettazione su misura

Prodotto • 31.3.2022

Isolcomit progetta e realizza soluzioni su misura per l’isolamento acustico di gruppi frigo e macchine per la refrigerazione operando nel mercato fin dal lontano 1972, disponendo di una competenza fuori dal comune nel settore dell’isolamento acustico civile e industriale.

Le cabine afoniche sono soluzioni che permettono di ridurre l’impatto acustico delle macchine per la refrigerazione, spesso causa di rumore fastidioso, mediante l’utilizzo di pannelli metallici coibentati con materiali fonoassorbenti e fonoimpedenti

Isolamento con cabine insonorizzanti: servizio dalla A alla Z

A seguito di un’analisi fonometrica da parte dei tecnici specializzati Isolcomit, viene realizzato un progetto personalizzato, per rispondere alle esigenze specifiche del caso.
La produzione, totalmente Made in Italy, prevede l’utilizzo di pannelli preconfezionati di diversi spessori e composizioni, assemblati secondo la tipologia del rumore presente, in modo da garantire massima efficacia.

In seguito a un corretto dimensionamento, alla schermatura vengono opportunamente integrate delle griglie acustiche e dei silenziatori a setti per il passaggio silenziato dell'aria. 

Ciascuna cabina insonorizzante è autoportante e costruita in modo da permettere un accesso facile e veloce ai macchinarli che isola, facilitando le operazioni di manutenzione e di ispezione dell’impianto.

 

Cabine afoniche per gruppi frigo con silenziatori e ventilazione forzata

Le cabine insonorizzanti per gruppi frigo prodotte da Isolcomit possono essere dotate di ventilazione forzata, silenziatori di ricircolo aria ed impianti tecnologici.

Ben consapevoli delle numerose problematiche legate alla rumorosità degli impianti refrigeranti civili e industriali, Isolcomit progetta soluzioni su misura, studiate nei minimi dettagli per garantire un risultato sempre puntuale ed efficace.

Le cabine afoniche Isolcomit sono sempre realizzate in conformità alle norme e leggi vigenti e sono sempre corredate dalle certificazioni previste dal settore, a garanzia di una totale affidabilità.

Ultime News

Prodotto
Le cabine afoniche Isolcomit per un completo abbattimento della rumorosità degli impianti
ISOLCOMIT presenta le cabine afoniche, un prodotto unico, in grado di abbattere la rumorosità degli impianti di condizionamento dell’aria.
27.1.2023
continua
Prodotto
Le griglie afoniche per impianti di climatizzazione
Contenere il rumore garantendo il perfetto funzionamento dell’impianto
11.1.2023
continua
Prodotto
Insonorizzazione degli impianti industriali e civili: la soluzione Isolcomit sono le cabine afoniche
Le cabine afoniche Isolcomit a garanzia delle performance dell’impianto.
14.12.2022
continua
Prodotto
Come ridurre il rumore industriale con le cabine afoniche di Isolcomit
In che contesti vengono utilizzate le cabine afoniche? Come vengono progettate e costruite?
11.11.2022
continua