Isolcomit progetta e realizza soluzioni su misura per l’isolamento acustico di gruppi frigo e macchine per la refrigerazione operando nel mercato fin dal lontano 1972, disponendo di una competenza fuori dal comune nel settore dell’isolamento acustico civile e industriale.
Le cabine afoniche sono soluzioni che permettono di ridurre l’impatto acustico delle macchine per la refrigerazione, spesso causa di rumore fastidioso, mediante l’utilizzo di pannelli metallici coibentati con materiali fonoassorbenti e fonoimpedenti.
A seguito di un’analisi fonometrica da parte dei tecnici specializzati Isolcomit, viene realizzato un progetto personalizzato, per rispondere alle esigenze specifiche del caso.
La produzione, totalmente Made in Italy, prevede l’utilizzo di pannelli preconfezionati di diversi spessori e composizioni, assemblati secondo la tipologia del rumore presente, in modo da garantire massima efficacia.
In seguito a un corretto dimensionamento, alla schermatura vengono opportunamente integrate delle griglie acustiche e dei silenziatori a setti per il passaggio silenziato dell'aria.
Ciascuna cabina insonorizzante è autoportante e costruita in modo da permettere un accesso facile e veloce ai macchinarli che isola, facilitando le operazioni di manutenzione e di ispezione dell’impianto.
Le cabine insonorizzanti per gruppi frigo prodotte da Isolcomit possono essere dotate di ventilazione forzata, silenziatori di ricircolo aria ed impianti tecnologici.
Ben consapevoli delle numerose problematiche legate alla rumorosità degli impianti refrigeranti civili e industriali, Isolcomit progetta soluzioni su misura, studiate nei minimi dettagli per garantire un risultato sempre puntuale ed efficace.
Le cabine afoniche Isolcomit sono sempre realizzate in conformità alle norme e leggi vigenti e sono sempre corredate dalle certificazioni previste dal settore, a garanzia di una totale affidabilità.