Intonaco naturale al cocciopesto

Prodotto • 15.6.2018

INTONACO NATURALE TRASPIRANTE PER INTERNI A BASE DI COCCIOPESTO E SUGHERO CON RASATURA FINALE IN ARGILLA CRUDA, PER UN EFFETTO TUTTO NATURALE E SENZA TINTEGGIARE!

Perché intonacare con il cocciopesto, il sughero e l’argilla?

Gli intonaci cementizi e le pitture plastiche formano delle vere e proprie barriere che non consentono al muro di respirare e che possono essere quindi nocive per l’ambiente e la salute dell’uomo:  spesso i comuni intonaci ed  rivestimenti contengono additivi che, anche se presenti in piccole quantità, possono aumentare in modo significativo l’inquinamento dell’aria all’interno di un ambiente. Di conseguenza i bambini piccoli e le persone che soffrono di allergie sono particolarmente vulnerabili.

Gli intonaci realizzati con materiali naturali come il cocciopesto, l’argilla ed il sughero, sono sempre più richiesti perché sono privi di queste sostanze tossiche.

L’intonaco naturale assorbe “naturalmente” l’umidità, gli odori e le sostanze inquinanti ed è permeabile al vapore acqueo:  grazie alla sua capacità di regolare l’umidità, è in grado di influenzare positivamente il clima degli ambienti interni assicurando inoltre anche una funzione antibatterica

Isolcomit consiglia l’applicazione dell’intonaco naturale in strutture ospedaliere e negli ambienti  in cui vengono lavorati gli alimenti come ristoranti, mense aziendali, grandi comunità, asili, scuole.

Vieni a trovarci nei punti vendita Isolcomit di Legnaro e Marghera! Il nostro staff è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni sulle modalità e tempi di applicazione dell’intonaco naturale

Ultime News

Prodotto
Le cabine afoniche Isolcomit per un completo abbattimento della rumorosità degli impianti
ISOLCOMIT presenta le cabine afoniche, un prodotto unico, in grado di abbattere la rumorosità degli impianti di condizionamento dell’aria.
27.1.2023
continua
Prodotto
Le griglie afoniche per impianti di climatizzazione
Contenere il rumore garantendo il perfetto funzionamento dell’impianto
11.1.2023
continua
Prodotto
Insonorizzazione degli impianti industriali e civili: la soluzione Isolcomit sono le cabine afoniche
Le cabine afoniche Isolcomit a garanzia delle performance dell’impianto.
14.12.2022
continua
Prodotto
Come ridurre il rumore industriale con le cabine afoniche di Isolcomit
In che contesti vengono utilizzate le cabine afoniche? Come vengono progettate e costruite?
11.11.2022
continua