PANNELLI ISOLANTI TERMO ACUSTICI IN LANA DI VETRO La lana di vetro di questi pannelli isolanti è trattata con speciali resine termoindurenti e rivestita con carta kraft o con velovetro su di una superficie. Conforme alla norma UNI EN 13162 è disponibile in vari spessori sia in pannello che in rotolo per qualsiasi modalità d’uso. Inoltre la Lana di vetro è imbustata in polietilene nero termosaldato sui quattro lati.
LASTRE ISOLANTI TERMOACUSTICHE IN LANA MINERALE La lana minerale è ottenuta dalla fusione di rocce vulcaniche in forno elettrico alla temperatura di 1250° C. Indicata per l’isolamento di coperture piane ed inclinate, in intercapedine, per contropareti e facciate ventilate, assicura un ottimo isolamento termico, grazie al coefficiente di conducibilità termica molto basso e alla capacità di resistere anche a temperature molto elevate, Questa tipologia di pannelli isolanti termoacustici contribuisce alla riduzione della propagazione dei rumori, quindi è perfetta per insonorizzare gli ambienti. Isolcomit distribuisce pannelli isolanti in lana minerale in vari spessori e densità.
PANNELLI ISOLANTI IN POLISTIROLO Il pannello in polistirolo ISOLCOMIT EPS 80/100/120/150 disponibile in vari spessori su richiesta del cliente è il più usato come rivestimento a cappotto per esterni, contribuisce a migliorare la performance di isolamento termico dell’intero edificio. Il pannello in polistirolo con additivi termici riconoscibile dal colore nero, assicura una elevata resa isolante. La tipologia di questo particolare pannello isolante termoacustico distribuito da Isolcomiti e dispobile in diversi spessori a richiesta, EPS 80/100/120/150, garantisce il massimo isolamento sfruttando la massa totale dell’edificio come accumulatore di calore, utilizzando l’inerzia termica, nelle variazioni di temperatura dei cicli giorno/notte. Il pannello con additivi termici è ad oggi il sistema più affidabile di isolamento termico.
PANNELLI ISOLANTI TERMO ACUSTICI IN POLISTIROLO ESTRUSO Il polistirolo estruso viene utilizzato nell’edilizia a secco per la sua elevata resistenza alle esposizioni prolungate all’acqua mantenendo inalterato il suo potere isolante e le caratteristiche meccaniche. Caratterizzato da un basso coefficiente di conducibilità termica, il polistirolo estruso consente notevoli risparmi di energia usata per il riscaldamento ed il condizionamento degli edifici e contribuisce a ridurre le emissioni di gas inquinanti che influiscono sul clima. Gli spessori dei pannelli isolanti termo acustici di polistirolo estruso distribuiti da Isolcomit sono disponibili da un minimo di 20 mm fino a 50mm e, qualora richiesto, anche oltre i 50 mm.
PANNELLI ISOLANTI TERMO ACUSTICI IN POLIURETANO ESPANSO I pannelli termoisolanti in poliuretano espanso sono costituiti da schiuma polyiso. Quest’ultima, rappresenta una importante evoluzione delle tradizionali schiume poliuretaniche e permette di ottenere significativi miglioramenti delle prestazioni meccaniche, di stabilità dimensionale, di reazione al fuoco, ed elevata resa termica. Le sei tipologie di pannelli isolanti Isolcomit che differiscono per formati, rivestimenti e prestazioni, sono state messe a punto per rispondere al meglio alle esigenze di isolamento termico di qualsiasi copertura, delle pareti e dei pavimenti.
PANNELLI ISOLANTI TERMO ACUSTICI IN FIBRA DI LEGNO La fibra di legno utilizzata per la realizzazione di questi pannelli per l’edilizia a secco è un isolante termico naturale realizzato con fibre naturali di legno riciclato. Disponibile da Isolcomit solo su richiesta.
LASTRE IN FIBRA CERAMICA PER L’SOLAMENTO TERMO ACUSTICO La fibra ceramica ha la caratteristica di resistere a temperature superiori ai 1200 °C. Il prodotto può presentarsi di colore bianco o beige, può essere sotto forma di materassino, pannello rigido o fiocco.